Il 12 gennaio 1925 è la data di aggregazione dell’associazione di San Polo di Piave alla Società della Gioventù Cattolica Italiana (SGCI), e quindi di fatto il momento ufficiale di fondazione dell’associazione parrocchiale dell’Azione Cattolica di San Polo di Piave.
Festeggeremo il centenario domenica 12 gennaio 2025. Ci ritroveremo insieme per la santa messa alle ore 09.30 nella chiesa parrocchiale. A seguire la festa continua con il pranzo comunitario che culminerà con il taglio della torta del centenario. Durante la giornata vorremmo proporre una mostra e rassegna fotografica che ci aiuti a ripercorrere la storia della nostra associazione.
Festeggiare i 100 anni di vita della nostra associazione parrocchiale è una buona occasione per ritrovarci e fare in festa insieme. E’ un invito rivolto a chi fa parte dell’associazione, ma anche a chi negli anni ha condiviso un pezzo di strada con noi. Confidiamo sia questa anche un’occasione per “prendere il largo” con la quale poter rilanciare l’entusiasmo, per crescere insieme non solo in numero, ma soprattutto nella fede che ci vede percorrere la strada che porta al Maestro.
La presidenza parrocchiale di AC