Percorso formativo per tutti gli adulti dell’Unità Pastorale, promosso dal Settore Adulti dell’Azione Cattolica delle parrocchie di San Polo di Piave e Rai, Tempio, Tezze, Vazzola e Visnà.
Viviamo tempi strani in cui la parola “evangelizzare” può metterci un po’ a disagio: siamo in difficoltà nel proporre la nostra fede a qualcun altro; non vogliamo dare l’impressione d’imporre le nostre idee o cercare di convincere gli altri. Eppure tutti siamo chiamati a essere evangelizzatori, testimoni, con passione ed entusiasmo, del nostro essere cristiani. Essere testimoni del Signore è una questione di “fatti” che si realizzano, di incontri che accadono, di parole che ricordano, grazie allo Spirito, la Parola. È frutto di un rapporto stretto, di un’amicizia, di una profonda intimità con il Signore. Solo così la nostra voce può diventare uno strumento, grazie al quale Dio si fa vicino e dà senso all’esistenza di ognuno. Evangelizzare non è parlare di Gesù a qualcuno, ma rendere evidente la nostra esperienza dell’incontro con Lui.
“Fatti di Voce” è il percorso proposto dall’Azione Cattolica della nostra Unità Pastorale e rivolto a tutti gli adulti che desiderano fermarsi, di tanto in tanto, per mettere al centro la Parola, confrontarsi, condividere la loro esperienza di fede.
Primo incontro a San Polo di Piave, mercoledì 30 novembre, alle ore 20.30, presso il Patronato don Bosco.