Nov 14

Su Misura Per Te!

Cammino dell’ACR per l’anno 2021-2022

Nellʼanno in cui il cammino ACR accompagna i bambini e i ragazzi a scoprire il mistero di Gesù Cristo e in esso il desiderio di originalità e unicità, entreremo insieme nella sartoria, il luogo fisico in cui si realizzano abiti, ma anche e soprattutto un laboratorio artigianale, dove si esprime l’arte del creare e dove si può sentire esclamare quello che è il nuovo slogan: “Su misura per te!

Il sarto è un artigiano che da un pezzo di stoffa crea su misura “un abito unico”. Dalla scelta dei materiali al disegno dal cartamodello al taglio e cucito dalla prova dell’abito alle decorazioni, il vestito viene lavorato interamente a mano, perché il risultato finale si adatti perfettamente alla persona che lo indosserà e parli di lei. La sartoria è quindi il luogo in cui ognuno è guardato per ciò che è, con tutte le caratteristiche e peculiarità che gli sono proprie, grazie alle quali viene progettato qualcosa di unico e irripetibile. Nessun abito sartoriale è perfettamente identico a un altro e per realizzarlo è necessaria molta attenzione e cura. Nella sartoria prende forma la novità e la creazione di un abito è sempre pensata per qualcuno, confezionato su misura e non è mai la copia di un altro.

I bambini e ragazzi sono accompagnati dal Vangelo di Luca a mantenere lo sguardo fisso su Gesù.

Il cammino dell’ACR di San Polo di Piave di quest’anno, rivolto ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie, inizierà con la Festa Del Ciao fissata per sabato 20 novembre e proseguirà durante tutto l’anno con la proposta di gruppo ogni quindici giorni.

E allora non resta che entrare in sartoria, farci prendere le misure e indossare l’abito fatto su misura per noi!